ATTUALITA

    TESSERAMENTO AIAH 2018
    DISPONIBILI LE NUOVE TESSERE

    Disponibili i moduli per associarsi e per rinnovare ENTRA

           

    PROSSIMI APPUNTAMENTI

    DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018
    HOVAWARTDAY

    DOMENICA 14 OTTOBRE 2018
    TEST CARATTERIALI AIAH

     
Login Form

10 maggio 2009 
1° Hovawartday
  

 
FOTOGALLERY Entra
 

Prima di iniziare le, diciamo così, celebrazioni di questo nostro Primo Hovawartday, permettetemi di presentarmi: io sono Simona Veronesi, presidente dell’AIAH, e voglio dare il benvenuto a tutti e tutte voi che avete deciso di partecipare a questa che, per noi, è una giornata bella e importante e che speriamo possa lasciarvi il ricordo di un bel momento passato insieme.
L’AIAH è una associazione che, come sapete, ha ancora pochi mesi di vita alla spalle ma siamo certi che abbia invece davanti un lungo e radioso futuro.
Un futuro che vogliamo sia fatto di attività concrete al servizio della nostra razza, quella razza Hovawart che tanto amiamo e che vogliamo diventi sempre più un pezzo di patrimonio importante del panorama cinofilo italiano ed internazionale.
Ed è solo ed esclusivamente per questo che nasce l’associazione AIAH, per promuovere la razza, per farne conoscere le innumerevoli doti e qualità in molti campi, da quello sportivo all’ agonistico, piuttosto che nella versione di utilizzo per scopi sociali o altro ancora, con soggetti bravi ed appassionati tanto quanto lo sono  nell’accompagnarci nelle nostre giornate di vita, tra le mura delle nostre case o nei nostri giardini e nei prati dove li vediamo correre quasi sfidando il vento con la loro mole e la loro eleganza.
Vogliamo pensare che sia possibile vedere crescere cuccioli sani “mentalmente” e fisicamente, conformi agli standard della razza, inseriti appieno e realmente nella categoria dei soggetti da UTILITA’.
PER qualcosa quindi e non CONTRO qualcosa o qualcuno. Per l’Hovawart e al servizio dell’Hovawart.
Nasce dalla nostra passione, la passione di alcuni di noi che ne sono anche allevatori e di tutti gli altri che invece sono proprietari di splendidi esemplari o magari solo amanti della razza.
Voglio ringraziarli tutti, tutti i soci e soprattutto coloro che più condividono con me l’organizzazione di questa nostra creatura (e non li cito tutti perché verrebbe lunga e poi sanno benissimo che parlo di loro) per il lavoro che fanno, il tempo che impegnano e la dedizione che ci mettono, tutte cose che hanno fatto si che, al nostro primo appuntamento diciamo pubblico, il corso di Handling, le cose siano andate molto bene, che all’esposizione di Alessandria del 1° Maggio la nostra associazione abbia  avuto una grande visibilità all’interno della manifestazione, il nostro stand sia stato molto visitato e da tutti apprezzato e che, dulcis in fundus, i cani dell’AIAH abbiamo conquistato tutti i titoli disponibili!
Sappiamo che ancora abbiamo molto da fare, ma so e sappiamo che la strada è quella giusta.
Dunque, a nome di tutta l’associazione voglio ringraziare tutti voi che siete qui oggi, i titolari e le maestranze di questa splendida struttura che ci ospita,  e credo che si possa dare il via al nostro primo HOVAWARTDAY!!

 

 

....al via le presentazioni...........

degli oltre 50 splendidi cani...
 

 
 

I giochi della mattinata

 

Divertente staffetta  (con uova come testimone) che , nonostante la perplessità iniziale dei concorrenti, si è svolta con spirito agonistico e combattivo dimostrando, anche in questa occasione, l’affiatamento umano/canino dei nostri soci con i loro Hovawart.
Finita con un pari merito per le squadre partecipanti, siamo riusciti a vedere resti di uova  addosso a concorrenti e cani … tutto questo con grande allegria e  sportività.


Squadre vincitrici a pari merito
Squadra C:
Zeta  
Holly
Frauballer
Daisy
Yago
Funny 

                                                                                              
Squadra E:
Kuma
Casper
Enea
Sheila
Robin
Sally

 

 


...ma comunque premi per tutti!!!!

 


SQUADRA C


SQUADRA E

A spasso con l'Hovawart

 



 

Questi i cani titolari del tesserino " A spasso con l'Hovawart" rilasciato da educatrici cinofile riconosciute Apnec / Libertas / CONI
elenco , relazione e fotogallery qui