ATTUALITA

    TESSERAMENTO AIAH 2018
    DISPONIBILI LE NUOVE TESSERE

    Disponibili i moduli per associarsi e per rinnovare ENTRA

           

    PROSSIMI APPUNTAMENTI

    DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018
    HOVAWARTDAY

    DOMENICA 14 OTTOBRE 2018
    TEST CARATTERIALI AIAH

     
Login Form
Come Associarsi Chi Siamo Statuto Direttivo Comitati

 

AIAH

L'Associazione Italiana Amatori Hovawart ha come obbiettivo quello di preservare e diffondere la razza Hovawart, in particolare  mantenendone  le  caratteristiche di cane sano, sociale, da utilità, sportivo, adatto alla famiglia e ottimo guardiano delle proprietà. L'AIAH supporta i propri Soci nelle diverse fasi di sviluppo  del nostro compagno , fornendo aiuto nell'educazione, nella crescita e nel mantenimento della salute.

L'associazione si basa sulla fiducia e sulla trasparenza nei rapporti con i propri Soci e con tutte le associazioni che si occupano di Hovawart e di cinofilia. In questa ottica l'AIAH organizza raduni, prove, test caratteriali, corsi, seminari e attività ludiche .

L'AIAH ha intenzione di stipulare  convenzioni con veterinari, laboratori e centri cinofili, sostenendo l'attività di prevenzione su problematiche di salute e comportamentali.

L’associazione ha nel proprio organico e nei propri comitati, veterinari, comportamentalisti, educatori,addestratori ed allevatori preposti al monitoraggio della razza….il tutto nel pieno rispetto dello standard.

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di persone, uomini e donne provenienti da diverse parti d'Italia, accomunati da una grande passione per la cinofilia ed in particolare per la razza Hovawart.
Convinti come siamo che questo splendido esemplare porti in sé certamente doti naturali nel campo dell'utilità e della difesa, riteniamo giusto, però, non sacrificarne le altre spiccate attitudini che questi ha dimostrato di possedere in altri settori, quali l'obedience, il salvataggio, l'agility,la ricerca, l'handling ...e altro ancora.
Cercheremo di dare, con la nostra associazione, un contributo di conoscenza e approfondimento teorico e pratico della razza. Organizzeremo percorsi di lavoro seminariale, eventi, stage ed incontri che aiutino a “capire” l'Hovawart ed il mondo che gli gira intorno. Proveremo a mettere a confronto, le nostre e di altri, idee, esperienze e professionalità, al fine di unirein un reciproco ascolto quanti “vivono” e non solo “usano” un Howavart.
Coloro che, su queste basi e con questo intento, vorranno portarci il loro apporto, siano essi proprietari, conduttori, educatori, allevatori o semplici appassionati, saranno i benvenuti.
Siamo certi che l'insieme di riflessioni e di azioni comuni sia di gran lunga più utile di uno splendido e saccente isolamento, non per noi certo, ma per l'affermazione, nel panorama cinofilo italiano ed internazionale, del nostro amato cane.

Vivere con un cane non vuol dire per forza renderlo un mezzo per il nostro arrivare. Vogliamo vivere con l'Howavart per imparare, insieme a lui, a vivere.
Non da soli, non per noi soltanto...

Veronesi Simona

AIAH-CSEN

 

L'Associazione Italiana Amatori Hovawart è affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo nazionale), ente riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

Un importante passo avanti nel percorso intrapreso dall'AIAH con lo scopo di affermasi sempre più a livello Nazionale e Internazionale.

La sezione CSEN Cinofilia ( http://www.csencinofilia.it/ ), si occupa di attività sportive cinofile da diversi anni. Questa affiliazione aiuterà molto la crescita della nostra Associazione dandoci la possibilità di organizzare manifestazioni ed eventi tutelati da RC e dalla ufficialità CSEN.

In primo luogo ci permette di collaborare con un importante Ente Nazionale, che riconoscerà e supporterà tutte le iniziative AIAH (incontri, attività sportive, test caratteriali, campionati, raduni, feste ecc. ecc.) e  quelle organizzate in collaborazione con altre associazioni già affiliate CSEN.  

A tutti i soci in regola con il pagamento per l’anno 2016 verrà consegnata la tessera annuale CSEN con l'indicazione dell'appartenenza all'AIAH e con la possibilità di assicurazione  RC gratuita.