ATTUALITA

    TESSERAMENTO AIAH 2018
    DISPONIBILI LE NUOVE TESSERE

    Disponibili i moduli per associarsi e per rinnovare ENTRA

     

    E' PARTITO IL CONCORSO
    "VOTA LA FOTO"
    PER IL CALENDARIO 2018

           

    PROSSIMI APPUNTAMENTI

    DOMENICA 8 APRILE 2018
    TEST CARATTERIALI AIAH

    SETTEMBRE 2018
    HOVAWARTDAY

    OTTOBRE 2018
    TEST CARATTERIALI AIAH

     
Login Form

 

15 Aprile 2012

Puppy-Day 2012

Grazie a tutti i partecipanti...

Giornata ricca di prove e divertimento 



I prova: il cane viene misurato (altezza e torace) anche allo scopo di vedere se  si lascia facilmente manipolare o reagisce con paura o aggressività 



  
II prova : il cane viene lasciato nel recinto ed il padrone esce e si nasconde . Si valuta la reazione del cane all'allontanamento.
     

III prova: il cane deve passare tra due file di persone: il primo - andata e ritorno - sarà silenzioso; durante il secondo, i figuranti suoneranno improvvisamente e fragorosamente gli strumenti a loro disposizione; nel terzo, gli oggetti verranno buttati a terra ed il cane sarà libero di annusarli o evitarli.Si valuta la reazione del cucciolo alle tre situazioni.

     
IV prova: il padrone sceglie un giocattolo amato dal cucciolo ed incomincia a giocarci. Un figurante prende il giocattolo dalle mani del padrone e tenta di continuare il gioco col cane. Il cucciolo accetterà?
     
V prova: in un contenitore abbastanza grande perchè il cane ci possa entrare, si mettono delle bottiglie di plastica rotte e scricchiolanti. Il padrone mette dei bocconcini tra le bottiglie, allontana il cane e gli chiede di cercarli. Il cane entrerà tra le bottiglie rotte a mangiare i bocconcini senza timore?
     
Giochi: A disposizione dei cuccioli diversi giochi di attivazione mentale da provare con i propri padroni